La pupa e il secchione e viceversa, trash e voyeurismo

8 gennaio 2020
Paolo Ruffini autore e conduttore de La pupa e il secchione e viceversa, pare calarsi suo malgrado nella prima puntata: lo spiegone, alto, altissimo a tratti, rilasciato nelle varie interviste lancio, assume il senso di giustificazione, rispetto al visto. Nulla di sociologico, come prevedibile, solo trash autorale infarcito di retorica, visto le – 60 ore registrate  al giorno e poi montate, tutte con telecamere 4K, materiale che poi sono state montate con una perizia e una professionalità quasi cinematografica -.
Il peggio di Temptation, Gf, Isola dei famosi e Collegio, l’ignoranza addobbata con micro bikini, le inquadrature e le docce reiterate come nella commedia sexy anni 70: la figura femminile ne esce vuota in questo debutto e la sezione aggiunta, viceversa, per dare una spolverata alla coscienza, non serve. Tristezza, solo tristezza.
La frase di Ruffini: Non rideremo dei concorrenti ma rideremo con loro, come i vari spiegoni, non pervenuti nella prima puntata.

2 Risposte a “La pupa e il secchione e viceversa, trash e voyeurismo”

  1. crimson74 Says:

    Tutto in linea con le aspettative, anche con esagerazioni poco credibili (l’ignoranza delle pupe sembra almeno in parte esagerata) e il luogo comune di chi studia e non fa sport.
    Le necessità connesse alla prima serata hanno ovviamente dovuto edulcorare alcuni aspetti, mentre si è cercato di inserire un filo di ‘dramms’ risultato poco lineare col contesto.
    Resto convinto che certi programmi avrebbero più senso abbracciando pienamente il lato voyeuristico, venendo trasmessi in orario più tardi.
    Ruffini irritante, Marini superflua; meglio un narratore fuori campo.

  2. francesco Says:

    me ne hanno raccontate di ogni oggi in ufficio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: