Messner su Boschi: E’ in grado di far capire al resto dell’Italia che l’invidia nei nostri confronti non è giustificata

27 febbraio 2018
Un giorno da pecora ospite Reinold Messner a Radio1, parlando della Boschi precisa: “Sono cinque anni che lavora in Parlamento anche per la nostra autonomia”.
E gli italiani tutti; tutti quelli che autonomi non sono ma versano tasse che finiscono in tasche di chi autonomo è, ne gioiscono.
La notizia è rimbalzata su tutti i quotidiani online.
Come non bastasse Messner dopo un dibattito con la candidata del Pd a Bolzano, dettaglia ancora: “E’ in grado di far capire al resto dell’Italia che l’invidia nei nostri confronti non è giustificata. Lei può far comprendere agli italiani cosa significa la nostra autonomia: è il frutto della nostra storia complessa, drammatica e difficile, quando i sudtirolesi non potevano usare la loro madrelingua”. L’Italia – ha proseguito – “deve essere fiera di averci dato questa autonomia forte che è un esempio per tutto il mondo, non solo per l’Europa”.
Ha perso una occasione per tacere.
Voglio pensarlo solo per le sue uniche e grandiose, ascensioni.
Sul resto stendiamo un velo pietoso, precisando che gli italiani smetteranno di essere -invidiosi- (invidiosi non è il termine che personalemente userei.. ) quando avranno uguali oneri, onori e soldi dalla Stato, come le regione autonome, chi autonomo ancora non è.

6 Risposte to “Messner su Boschi: E’ in grado di far capire al resto dell’Italia che l’invidia nei nostri confronti non è giustificata”

  1. francesco Says:

    populista ! 🙂

    • smilepie Says:

      sono cresciuta facendo vacanze nella amata Vallè.. vedendo di persona tutti i loro cambiamenti grazie ai ritorni dello Stato..
      farei cambio subito con i loro privilegi, piagnistei compresi.. 😉
      2 esempi da populista 😉: i residenti in Vallè hanno sconti su gli skypass.. io quando vado a sciare in lombardia non ho sconti x’ vi risiedo..
      i residenti hanno sconti sull’autostrada.. io qndo passo con il telepass in tangenziale o prendo l’autostrada non mi fanno sconti x’ risiedo in lombardia..
      e qste sono le banalità..

    • francesco Says:

      Io abolire gli statuti speciali!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: