Spot Nutella 2016, Ferrero da 70 anni la qualità prima di tutto, rilancia olio di palma

27 ottobre 2016
In onda lo spot Nutella 2016, taglio 30″. Protagonista l’olio di palma e la sua affermazione. Dove Mulino Bianco, Galbusera, Colussi, Pavesi, Misura e le catene di supermercati Esselunga, Coop, Carrefour, Unes, stanno eliminado l’olio di palma dalle ricette dei loro prodotti, precisandolo negli spot e nelle confezioni dei prodotti, Ferrero lo rilancia puntando ” sull’olio di palma mitigato ” con uno spot istituionale tutto improntato sulla qualità degli ingredienti e i suoi dipendenti.
Scelte commerciali.
Il consumatore attento che prima di comprare legge gli ingredienti, farà la sua scelta, anche perchè chi compra Nutella sa che sta mangiando in un vasetto, circa il 50% di zuccheri e il 23% di olio di palma, cacao e nocciole sono solo al terzo e quarto posto. Gusti.

Claim: Ferrero da 70 anni la qualità prima di tutto
Pay off: Ferrero da 70 anni la qualità prima di tutto
Soundtrack: The winner is, Devotchka

Annunci

2 Risposte to “Spot Nutella 2016, Ferrero da 70 anni la qualità prima di tutto, rilancia olio di palma”


  1. Trovo di grande onestà lo spot della Ferrero e non mi piace la demonizzazione dell’olio di palma, fatta nel nome delle ricorrenti ” proteste del consumatore” che non sempre servono ai consumatori ma di sicuro a chi le promuove. Sulla Nutella ho un’opinione molto semplice: è più buona di ogni altro “cioccolato e nocciole” che ho assaggiato. Ora sentirò quello della Novi. Sono, modestia a parte, un diabetico intenditore.

  2. crimson74 Says:

    Che poi in realtà non è tanto olio di palma o meno, è quale olio di palma, visto che il problema non è di salute, ma di etica (sfruttamento del lavoro, deforestazione, contributo a estinzione specie animali); a parte questo ho notato che la Nutella con olio di palma sia molto più ‘lenta’ e ‘liquida’ di quella precedente; ho provato, dopo molteplici suggerimenti, la crema alla nocciola Novi e non è malaccio, oltre ad avere una lista di ingredienti più corta…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: