Master Chef vince Erica? C’è speranza per tutti

3 marzo 2016
Finale di Master Chef stasera su Sky Uno, il quartetto Cracco, Bastianich, Barbieri con l’ultimo arrivato Cannavacciuolo, promuoveranno il vincitore tra Alida, Erica e Lorenzo.
Questa edizione si ricorderà solo per l’arrivo del quarto giudice, Cannavacciuolo, anche se la sua presenza non è risultata così incisiva, pacche a parte, il team ben rodato con o senza di lui regge ancora il tempo e i ruoli ben definiti, alla lunga stucchevoli ma tipici di questi format. I concorrenti, mai sciapi come quest’anno, finiranno tutti nel dimenticatoio, qualcuno si riciclerà in qualche televendita se fortunato, gli altri al massimo guadagneranno qualche amico su Fb se questo è il metro social più evidente.
Sui media circolano voci sul possibile vincitore, Erica, già ci si è chiesto come sia arrivata in finale, fosse la vincitrice, sarebbe tutta colpa dei giudici, visto assenza del televoto e ne risentirebbe la credibilità stessa del programma. Mi auguro vinca Alida dalla lacrima facile, è l’unica che abbia dimostrato inventiva, cultura del cibo e conoscenza del mondo della ristorazione, figuratevi il livello degli altri concorrenti come era.

3 Risposte to “Master Chef vince Erica? C’è speranza per tutti”

  1. crimson74 Says:

    Il problema è che, esclusa la prima edizione, i vincitori si sono tutti rivelati ‘tarocchi’: dell’avvocatessa si disse che aveva fatto un corso di cucina ad alto livello prima di partecipare; il saccente con gli occhiali sembra avesse avuto a che fare con la Barilla; l’anno scorso si è raggiunto il massimo, col vincitore che aveva lavorato come ‘cuoco dimostratore’ per marche di elettrodomestici e il bimbominkia finalista che aveva già bazzicato ristoranti di alto livello… quindi: ‘cuochi amatoriali de che?’ Senza contare che spesso e volentieri l’inventiva latita e piatti per nulla originali vengono premiati solo perché presentati in modo imbellettato…

    • smilepie Says:

      ieri sera bastava solo notare il montaggio x capire la vincente.. definre un cuoco dimostratore, cuoco ce ne passa.. peggio allora la posizione di bimbominkia..
      ieri finale televisivo, la vincitrice fotogenica, sempre sorridente, con alle spalle una storia perfetta per essere raccontata ma un suo libro di ricette, chi mai lo comprerà? Non ha una sua idea di cucina.. pessimo cast, pessimi risultati, pessimi giudici, pessima vincitrice..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: