Philippe Daverio: Come mai gli italiani non prendono i forconi e non iniziano la rivoluzione?

28 gennaio 2015
“Come mai gli italiani non prendono i forconi e non iniziano la rivoluzione? ” Così Philippe Daverio ospite a Ballarò, dopo un servizio di Claudio Pappaianni sui vergognosi casi di assenteismo a Capodanno, dei vigili romani, dei dipendenti del trasporto pubblico di Bari e sul caso Acerra.

Finchè l’italiano medio avrà il suo telefonino, il suo campionato di calcio, la sua D’Urso quotidiana, non muoverà un dito.

6 Risposte to “Philippe Daverio: Come mai gli italiani non prendono i forconi e non iniziano la rivoluzione?”


  1. seee, la rivoluzione…Se gli italiani fanno la rivoluzione io sono il mago Silvan! Scherzi a parte, ma il bravissimo Daverio lo sa quanto bene si vive in Italia? Con poche eccezioni, contentandosi, poco denaro ma buon cibo, bellezza ovunque e i nonni con la pensione e i risparmi. Casa di proprietà e **** a volontà!

    • smilepie Says:

      Daverio sa tutto e ama l’italia solo che nn capisce come si possa scusare e mantenere un popolo di fannulloni e parassiti ( il suo comm era riferito al servizio su gli assenteisti.. ) che fregano ripetutamente lo Stato..

  2. agrimonia71 Says:

    l’unico spezzone che ho visto è stato questo e me lo sono chiesta anch’io…ed ovviamente tra quelli ch enon prendono i forconi mi ci metto anch’io.

    p.s. però la d’urso non la guardo 🙂

    • smilepie Says:

      anche io è unico spezzone che ho visto, avevo giusto cambiato canale, pensavo di trovare il sondaggio visto orario invece.. Daverio mi è simpatico qnd mi sono fermata..
      si ok anche io nn li prendo, xò denunciare le cose sul mio blog a mio modo è già qualcosina.. ; )
      la D’Urso è peggio di Fede ed ha la setssa missione, indottrinare con verità dozzinali..

  3. crimson74 Says:

    In effetti è uno dei pochi spezzoni che ho visto anch’io…. 🙂


Rispondi

