Spot Crai Campania vs Valle d’Aosta

24 ottobre 2014
In onda lo spot Spot Crai Campania vs Valle d’Aosta, taglio 30”. La prima cosa che si palesa è la netta preferenza per la protagonista campana, di conseguenza per la regione Campania che rappresenta, spumeggiante, solare lei, sciapo e spento lui, Vincent Boniface, polistrumentista qui prestato come attore. Dialoghi e immagini pensate a senso unico, chiusura di spot per Lei: dal mio Crai si vede il mare, Lui che nemmeno risponde avrebbe dovuto dire per stare pari, dal mio Crai si vede il Monte Bianco, come l’apertura: Lei tavola imbandita a festa, Lui zaino in spalla. I due protagonisti si fronteggiano a parole in una -guerra- persa in partenza. Lui: Noi abbiamo il miele. Lei risponde: Noi abbiamo il caffè. E ancora. Lei: Noi abbiamo le risate, l’allegria e pure le sfogliatelle. Lui risponde: Noi abbiamo la mocetta.
Una promozione per la Campania, il mare e il sud: spot bocciato per mancata obiettività.

Claim: Crai. Nel cuore dell’Italia
Pay off: Crai. Nel cuore dell’Italia
Soundtrack:  brano originale

ps. Leggo in rete che la struttura valdostana, la fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, si è adoperata per supportare il nuovo spot Crai, manifestando entusiasmo: visto il risultato forse era meglio che facesse nulla..

14 Risposte a “Spot Crai Campania vs Valle d’Aosta”


  1. vero. tra l’altro adoro la valle d’aosta posto dove si ride, si mangia bene e c’è il sole e laghetti freschi meravigliosi

    • smilepie Says:

      nn dirlo a me che ci vado in vacanza da sempre.. vederla così maltrattata mi ha fatto arrabbiare, leggere poi che è stata supportata da una fondazione locale, peggio..

  2. francesco Says:

    a volte le pubblicità io non le capisco proprio ma sarò limitato io


  3. … questa me la sono persa! Non ho capito quale sia il target della pubblicità: che i negozi con il marchio CRAI sono presenti in tutta Italia, dalle Alpi al sud? Che a Napoli tengono il sole, la pastiera e, invece, i tugni del Nord non hanno niente di simile? Mah …

  4. Morbide creazioni Says:

    Ma il fantastico lago blu ed il cervino dietro le nuvole? In Campania se lo sognano

    • smilepie Says:

      ma sai di -laghetti blu- forse è -piena l’italia-.. di laghi scavati tra i ghiacci come il miage c’è solo in Vallé.. ; ) fin le riprese mettono tristezza e nn rendono giustizia alle bellezze uniche di quei luoghi…


  5. “…sì, ma dal mio CRAI si vede il mare … ”

    Dal mio, invece, si vedono i 4000 delle Alpi” …altro che il mare! 🙂

  6. ipitagorici Says:

    Uguale l’altra pubblicità CRAI Piemonte-Sicilia: 1 mezzo sempliciotto contro 3 belle ragazze simpatiche e dalla battuta pronta…

    • smilepie Says:

      almeno dagli spot ci si aspetterebbe pari opportunità nei confronti tra simili.. a meno che i crai del sud siano -meglio- di quelli del nord. ; )


  7. […] che sia imparziale e onesta come recensione…(forse un pò acida ma come dare torto?…) https://tvandtv.wordpress.com/2014/10/24/spot-crai-campania-vs-valle-daosta/ Parto da qui (e uso il verbo partire…sono un incosciente!) per un commento che da giorni […]

  8. Giovanni Ramboni Says:

    Stipuliamo un patto? Voi vi tenete la mocetta, i laghetti, le montagne incantate e… la CRAI. Noi ci teniamo tutto il resto! Vi va bene? La finiamo qui la disputa?

    • smilepie Says:

      Grazie x il suo intervento : )
      Il mondo della pubblicità è fatto x vendere con tutti i suoi limiti, trabocchetti, imparzialità.. il mondo reale è altro..
      Le risparmio le mie considerazioni sulle mie tasse che finiscono alle regioni autonome..
      Crai? No grazie, se dovessi scegliere io voto Caprotti..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: