Spot Bertolli, le gemelle Sofia, Laura e Monica

4 agosto 2014
In onda lo spot olio Bertolli “Le gemelle Bertolli”, uguali ma diverse nei gusti, taglio 30”. 3 gemelle, una sola modella, Antonija Topic, veste le sembianze di Sofia, Laura e Monica, abbinate ai tre gusti d’olio Bertolli, Robusto, Fragrante e Gentile.
Una voce fuori campo ci racconta le avventure delle protagoniste, stile trailer di Charlie’s Angels,  Agente 007 e Missione Impossibile montato come la sigla di The Persuaders: Sofia, Laura e Monica vivono una vita avventurosa, una in tutina adamitica di pelle rossa scampa ad una esplosione, l’altra si getta con il parapendio, l’ultima vorrebbe uscire dall’acqua come Ursula Andress, con tanto di cinturone giallo in bella vista: rappresentano il fuoco, l’aria, l’acqua e dovrebbero ricordarci (?) così, l’olio Robusto, Fragrante e Gentile.
Una grande confusione  abbianare un olio da cucina, non da motore, a dei brevi action movie anche perchè le protagoniste che tanto se la tirano, finiscono miseramente in cucina vestite da sciurette, a spignattare piatti neanche poi così invitanti. Alla fine un olio vale l’altro e non rimane nemmeno lo spunto per un piatto e il suo ipotetico abbinamento.

Claim: Extravergine Bertolli, unico come i tuoi gusti
Pay off: Bertolli, dal 1865 Unico come i tuoi gusti
Soundtrack: originale

3 Risposte to “Spot Bertolli, le gemelle Sofia, Laura e Monica”


  1. credo che la Bertolli se la siano comprata gli spagnoli. ma sanno di cosa parlano quando dicono olio così, olio cosà? Per fari oli extravergini diversi occorrere usare olive di cultivar diversi…Ma figuriamoci! Saranno aromi diversi, più o meno carotene er il colore ecc.ecc.

  2. Sara Says:

    A me lo spot non è dispiaciuto.

  3. ipitagorici Says:

    Il fatto è che poteva essere la pubblicità di qualsiasi cosa, a mio avviso ci deve essere una certa corrispondenza fra prodotto e pubblicità…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: