Sette Meraviglie Ballandi Arts, Sky Arte Hd

24 giugno 2014
In onda Sette Meraviglie d’Italia, Valle dei Templi Agrigento, Reggia di Caserta, Santa Maria del Fiore Firenze, Torre di Pisa e Piazza dei Miracoli, Colosseo Roma, Palazzo Te Mantova, e gli scavi di Pompei: un viaggio in alta definizione su Sky Arte Hd giovedì alle 21.10.
L’Italia bella come solo l’Italia sa esserlo, arte che pulsa, vibra e rende speciale, incomparabile questo nostro Paese nonostante chi l’abita e chi lo governa. Un patrimonio artistico culturale unico al mondo, maltrattato, dimenticato che non ci meritiamo, che non sappiamo apprezzare, che lasciamo in mano ad incompetenti, Pompei un esempio su tutti.
Questa serie valorizza le nostre bellezze e sette episodi certo non bastano per descrivere l’arte in Italia, ma è un inizio, un inizio positivo. Riprese eccezionali anche se le accellerazioni, modello videogiochi rovinano la visione, un racconto lineare, completo, a volte dal linguaggio eccessivamente divulgativo.
Una produzione Ballandi Arts perchè non si vive di solo Ballando sotto le stelle, orrore e di Ti lascio una canzone, orrore doppio.
Annunci

4 Risposte to “Sette Meraviglie Ballandi Arts, Sky Arte Hd”

  1. francesco Says:

    effettivamente io credevo parlassi di ballando sotto le stelle

  2. Sara Says:

    io lavoro nel settore dei beni culturali e sinceramente avrei preferito un riflettore acceso su realtà cosiddette minori, che poi minori non sono. C’è un patrimonio pazzesco da scoprire, ovunque, quando non è gratis ha un costo spesso irrisorio

    • smilepie Says:

      è in arrivo una nuova serie proprio sull’arte cosidetta minore. abbiamo tutto e molto di più solo che nn sappiamo valorizzarlo e nemmeno – venderlo – come si dovrebbe.. Ci guadagnerebbe il nostro pil e i beni culturali che si potrebbero mantenere e restaurare..


  3. Non ho mai visto Sky arte, ma ne ho sentito parlare molto bene da alcune amiche. Se avessi Sky, sarei un’ attenta spettatrice. Grazie Smile per il bel commento da me!! Dalle tue parole capisco che devi aver scattato moltissime foto…
    Ti voglio bene Lietta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: