Le Invasioni, Cacciari: crisi sociale, culturale, morale, etica. politica, economica, gravissima. Situazione del Paese tragica.

2 aprile 2014
Cacciari ospite alle Invasioni Barbariche un fiume in piena mal arginato da Bignardi che ancora una volta non è all’altezza dei suoi ospiti, incapace di cogliere spunti molto interessanti, che si svelano tra le righe su argomenti pesanti come, gli scontri sociali, federalismo, secessione, economia, dx, sin, Renzi, le non riforme: il professore ci prova dicendole: se vuole le spiego, se mi da 2 minuti, ma nulla: non coglie. Si parte malissimo qualche domanda e l’ex sindaco di Venezia viene interrotto da un sub ospite in collegamento, tale Gianluca Busato, fautore del sondaggio pacco ( ai 2 milioni di votanti può crederci solo lui ) secessionista nel veneto, Cacciari visibilmente scocciato dice molto chiaramente, ma non mi interessa discutere con Busato, e sbuffa annoiato.
L’intervista riprende, scorre con picchi di protagonismo che Cacciari cerca dove Bignardi non sta al passo anzi lo interrompe ancora una volta, con un secondo sub ospite, Edoardo Sylos Labini, autocompiacendosi di aver intervistato sua moglie anni fa.
Questa frammentazione di ospiti ammazza qualsiasi filo raziocinante e brucia il malcapitato in studio, in ostaggio della logica, mordi e fuggi.

L’intervista Bignardi Cacciari, 2 aprile 2014, sul sito La7 o sul Tubo Canale La7.

7 Risposte to “Le Invasioni, Cacciari: crisi sociale, culturale, morale, etica. politica, economica, gravissima. Situazione del Paese tragica.”

  1. francesco Says:

    la Bignardi è ormai inabile al ruolo

    a qualunque ruolo


  2. Davvero.. la Bignardi la vedo .. non so.. leggera… inconsistente… mi spiace quasi anzi mi spiace… con gli anni un programma così dovrebbe essere quasi un premio perchè è vero che si perde magari in bellezza e freschezza ma quanto si acquista in consapevolezza e conoscenza??

    • smilepie Says:

      si leggera, inconcludente, ci farò un secondo post x’ certe sue uscite irritano nn c’è rispetto x il telespettatore alto… posso usare qst termine senza passare x snob? possibile che il fine sia sempre massificare, appiattire, sorvolare..

  3. crimson74 Says:

    Sarà, ma più passa il tempo, più mi pare che Cacciari sia esagitato: dice tutte cose di buon senso, ma le ‘carica’ in modo tale che a un certo punto non si capisce se sia passione o protagonismo. Protagonismo che da sempre è la cifra stilistica di Daria Bignardi che non lascia mai spazio né tempo agli ospiti: lei deve dirigere, lei deve stare al centro dell’attenzione, lei è il centro dello spettacolo, infrangendo idealmente tutte le regole di chi vorrebbe essere un bravo intervistatore… Per questo Bignardi la evito come la peste: ieri ho beccato Cacciari per sbaglio e mi sono fermato…


  4. … gli invitati non vengono scelti per la qualità del loro pensiero (orrore!) o per la capacità divulgativa (peggio che peggio!!). No, si selezionano soggetti telegenici, ovvero in grado di fare evento o di catturare l’attenzione del teleutente. L’essenziale è che i dati auditel dell’indomani siano lusinghieri.
    Il ragionamento elaborato è proscritto: per i tempi televisivi risulta controproducente. Stare ad ascoltare per più di 2 minuti lo stesso soggetto (senza interromperlo) che esplicita il suo ragionamento è troppo. Troppo per gli inserzionisti, troppo per l’ego del conduttore, troppo per il livello medio abituato ad ingurgitare il “sapere” in dosi omeopatiche e in forma concentrata, tipo omogeneizzati.

  5. fulvio Says:

    La Bignardi per emergere deve solamente intervistare l’obeso Albano che al massino,in cambio, propone un gorgheggio o lo sconosciuto PIF (Chi è’fatemi sapere) .
    Cacciari è altra cosa.
    Ciao,fulvio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: