Spot Enel Guardiamo avanti 2014

29 marzo 2014
In onda il nuovo spot istituzionale Enel, taglio da 30” e 45”. La magnificenza del passato forza motrice del futuro senza piangersi addosso: l’energia, Enel, fonte propulsiva per nuove prospettive. Visione cinematografica, emozionale, una voce fuori campo, Luca Ward, ci ricorda il come siamo stati,  solo che passare dal neorealismo, la grande cucina italiana, i giganti della moda, i capitani d’industria, l’impero romano, il rinascimento, Leonardo, Michelangelo al Bernabéu e l’eterna solita scesa in campo degli italiani: questo richiamo al calcio del tempo che fu, che piattume che banalità.
La frase: di costruire qualcosa di cui esserne di nuovo fieri, non mi piace, quel di nuovo fieri non solo non mi piace ma mi irrita. Ognuno parli per se, io sono sempre fiera di essere italiana, di come siamo, di quello che produciamo nonostante chi ci rappresenti non ne sia all’altezza.

Claim: Non serve la nostalgia. Serve energia.
Pay off: Enel. Energia alla tua vita
Soundtrack: New Error, Moderat

4 Risposte to “Spot Enel Guardiamo avanti 2014”


  1. Mi piace di più quella di Eduson…” Sì, ma allacciati bene la cintu’ra…” Sei diventata una super critica TV! Finirai a TVTALK!


  2. Edison…grrrr….

  3. Paolo Pedone Says:

    Il montaggio spezzato arriva appena ad una fine inconscia e ci s’aggrappa, a quel logo quadrato che non si sa perché


Rispondi

