Fazio: Questo piccolo grande amore, Canzone del secolo. Si, ma i votanti erano il pubblico di Fantastico

20 febbraio 2014
Claudio Baglioni super ospite ieri sera al Festival di Sanremo, viene così annunciato da Fabio Fazio: “… è già venuto una sola volta, 29 anni fa, 1985, quando venne a ritirare il premio per avere scritto, quella che venne definita la Canzone del secolo,  Questo piccolo grande amore .”
Fazio forse per emozione ha omesso di dire un dettaglio fondamentale, la cosidetta Canzone del secolo, venne eletta da una giuria popolare all’interno del programma Fantastico su Rai1, quindi dalla valenza pressochè nulla.
Definire ” Questo piccolo grande amore ” Canzone del secolo, senza spiegarne le ragioni, può essere data in pasto come citazione, solo, al pubblico del Festival di Sanremo.
12 Risposte to “Fazio: Questo piccolo grande amore, Canzone del secolo. Si, ma i votanti erano il pubblico di Fantastico”

  1. francesco Says:

    comincio a dare ragione a Brunetta in merito al giudizio su Fazio

  2. crimson74 Says:

    Il solito Festival degli ‘amici suoi’, succursale di Che tempo che fa, o dell’altro programma con Saviano; un continuo piagnisteo all’insegna del bel tempo che fu…. ieri sera ho preferito vedere uno zombesco su Cielo, sempre meglio delle Kessler o della povera Valeri…

    • smilepie Says:

      potrei dirne di tutte ma eviterò..
      concordo su gli – amici suoi – stavo scrivendo nel post dei presenter un comm. a fianco di ogni nome e su gramellini avevo espresso il tuo identico parere, come dell’inutilità di invitare una direttrice di museo x farla aprlare 20 secondi, scelte penose.

    • crimson74 Says:

      E’ la scelta dei ‘presentatori’ che è toppata in pieno, non serve a nulla… l’unico a cui è servita – guarda caso – è proprio Gramellini che così ha potuto snocciolare le sue solite banalità buoniste, condite con l’immancabile ‘pistolotto’ anti-Grillo… per fortuna, ci è stato risparmiato Saviano.

    • smilepie Says:

      spero solo che il prossimo conduttore, x’ sarà sempre un uomo al timone, nn venga pescato tra i collocati mediaset.. ci manca solo qll.

      gramellini nn l’ho visto magico zapping me lo ha fatto evitare..

    • crimson74 Says:

      dicevo ‘presentatori’ riferendomi a quelli che ‘accompagnano’ i cantanti; per conto mio, non mi dispiacerebbe Bonolis: almeno con lui puoi contare su un minimo di estemporaneità e improvvisazione… mi piacerebbe anche vedere cosa farebbe Scotti, in realtà… Un Conti sarebbe la quintessenza del Festival prevedibile e ingessato, De Filippi una iattura; Insinna non ce lo vedo. Oppure ci vorrebbe qualcuno di completamente ‘fuori’, un attore, o non so, non saprei manco io chi.

    • smilepie Says:

      io sono aziendalista visto che pago il canone.
      Bonolis x carità il suo preserale è da minorati ment… e imporrebbe l’amico di sempre sua spalle, peggio che fazio con litizzetto. scotti e de filippi nemmeno se fossero volti rai, si autocompiacciono e si sentono unici. no grazie. conti nn mi piace impostato e pieno di se, Insinna disperisivo e vago nono..
      personalmente giocherei la carta Fiorello x’ è facile essere bravissimi qnd fai qll che ti piace a tuo modo senza vncoli, vorrei vederlo a sanremo con tutti i tempi di sanremo, uscite cantanti, televoto, giuria e ospiti, allora si che si vedrebbe se è capace oppure anche lui soffre del suo io selettivo su poche cose fate benissimo.

    • crimson74 Says:

      @ Giusto, a Fiorello non avevo pensato, però non credo sia attratto: ormai a lui piace fare l’edicola ‘estemporanea’ o la radio con poco di preparato, figuriamoci dover ‘studiare’ per mesi…


  3. Effettivamente la direttrice del Mart di Rovereto ha avuto un minuto di tempo per parlare, mi dispiace molto. Invece Rufus non lo conoscevo : la canzone dei Beatles, favolosa!! un bacione http://image.nanopress.it/628X0/viaggi/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2011/02/Mart-Rovereto.jpg

    • smilepie Says:

      se voleva dare visibilità alla direttrice del mart, doveva invitarla a che tempo che fa, a sanremo la sua presenza rasenta la presa in giro.
      bacioni : )))

  4. fulvio Says:

    Ho visto l’inizio della prima serata,con la comica dei finti suicidi,poveri figuri già denunciati e condannati per assenteismo sul lavoro.
    Ho tenuto duro e il buon “Liga”in salsa genovese mi è piaciuto,poi è uscita la Littizzetto ballerina sexi e allora ho ceduto alla tristezza.Un clik telecomandato e lo schermo si è fatto buio,mirabile visione.
    Ciao,fulvio

    • smilepie Says:

      la prima serata ho resistito fino alla Casta.. la seconda sono riuscita a fare zapping ma ho mollato in fretta, ieri zero, ero su sky.
      noioso lento e prevedibile, inguardabile a meno che nn si voglia farne post o x chi cinguetta, allora ti si apre un mdondo ; )
      perfetto x la fascia 55 anni e oltre di rai 1.
      ciao : )


Rispondi

