Leone: Per la prima volta nella storia del Festival, Sanremo avrà un saldo attivo

18 febbraio 2014
Giancarlo Leone nella prima conferenza stampa del Festival.
“Per la prima volta nella storia del festival, Sanremo avrà un saldo attivo: a fronte di 18 milioni di costi, abbiamo una copertura di ricavi pubblicitari certificati da Rai Pubblicità pari a 20 milioni 200 mila euro”.
“Già l’anno scorso – ha detto Leone – Sanremo fu a costo zero, grazie alla copertura raggiunta alla fine del festival, e quest’anno mi ero lanciato in una previsione ottimistica sulla possibilità di raggiungere l’attivo. La formula scelta, dalla direzione artistica ai conduttori agli ospiti, e il modo in cui Rai1 e Rai Pubblicità hanno lavorato insieme sono stati tali che, a fronte di 11 milioni di costi per la Rai e 7 milioni per la Convenzione con il Comune, pari a 18 milioni, abbiamo una copertura certificata di ricavi pubblicitari pari a 20 milioni 200 mila euro. E’ un segnale molto importante, è la dimostrazione che il lavoro fatto ha portato a un risultato straordinario”.
“A questa cifra – ha concluso Leone – si possono anche aggiungere 600 mila euro di incassi netti per la vendita dei biglietti all’Ariston”.

Nota informativa: Farfalla Sp. Sanremo da 10” in onda alle 21:15,  5 passaggi, 676.800,00 euro, posizionata in testa o coda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: