Salvini populista: compensi Fazio Littizzetto sono scandalosi e immorali

12 febbraio 2014
Roma, 12 feb. – (Adnkronos) – I compensi per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per la conduzione del Festival di Sanremo “sono scandalosi. In pochi giorni, 5 sere di conduzione di un Festival musicale, guadagnano quello che una persona normale non prende in una vita intera e un parlamentare in 10 anni. Lo trovo davvero immorale”. Lo sostiene il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, oggi a Roma per un incontro con la stampa estera.
Salvini populista su stipendi Fazio e Littizzetto guadagnano quello che una persona normale non prende in una vita intera e un parlamentare in 10 anni: sfugge, inappropriato il paragone con i parlamentari; prendono forse poco? O forse prendono tanto?
Sulla prima ipotesi il commento è da censura, sulla seconda ipotesi vorrei ricordare che la Lega di cui ora Salvini è il Segretario, scese a Roma negli anni 90 per fronteggiare Roma Ladrona e ad oggi non si ricorda un solo emendamento a nome Lega, uno, che abbia dimezzato gli stipendi, i vitalizi, i bonus, gli extra di nessun parlamentare, quindi il paragone odierno risulta populista buono solo per qualche Mi piace dai numerosi smemorati-ignoranti.
Aggiungo che lo stipendio del conduttore e della comica si pagano abbondantemente con la pubblicità, come recentemente ha ricordato lo stesso Fazio in trasmissione per quello che riguarda Che tempo che fa, ( ad es. 60 secondi per una Telepromozione nel mese di marzo 2014 costa 184.000,00 euro ) per il Festival di Sanremo introiti pubblicitari e ascolti diranno, quanto valgono e se valgono.

Aggiornamento:
Corriere della sera, 13 febbraio 2014:
Un’attenzione alle spese già in atto, assicura Giancarlo Leone, direttore di Rai1 dal novembre del 2012. Nel 2013 (Fazio) e nel 2014 (ancora Fazio, il via martedì) sono stati fatti passi avanti. L’anno scorso il Festival ha raggiunto il pareggio di bilancio. Quest’anno forse ancora meglio: «I costi del Festival sono stati già coperti da alcune settimane grazie a pubblicità e sponsor – spiega Leone -. A oggi il Festival è a costo zero, forse a fine rassegna potremo dire che ha prodotto anche degli utili. Come l’anno scorso il costo totale, comprensivo dei 7 milioni della convenzione con il Comune di Sanremo, è di 18 milioni».

3 Risposte to “Salvini populista: compensi Fazio Littizzetto sono scandalosi e immorali”

  1. francesco Says:

    è Salvini ad essere immorale


  2. A parte Salvini io trovo che ci debbano comunque essere dei tetti ai compensi che le persone possono percepire e che comunque, da qualsiasiparte vengano i soldi necessari per pagarli (non posso dimenticare il canone…. magari parte dei soldi della pubblicità potrebbero evitarci di pagare un canone per me ingiusto…) c’è un limite come posso dire etico anche a queste cose.
    Non posso fare a meno di notare la frase “soldi che le persone normali non prendono in una vita e i parlamentari in dieci anni”… ecco è questo è scandaloso. Il parlamentare è un apersona normale che il popolo ha deciso di eleggere come proprio rappresentante e questa la democrazia. Invece ora questo sembra essere mettersi a posto per la vita….

  3. ipitagorici Says:

    Se riusciranno a fare incassare dei soldi all’azienda non vedo dove stia il problema…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: