Spot Canone Rai 2014

28 gennaio 2014
In onda il nuovo spot Canone Rai 2014 taglio 45” in due versioni, Bambini e genitori, Nonno e nipote. La nuova campagna Abbonamenti Rai è tutta improntata su: si deve / si vede. Finalmente si mette il punto su l’unica cosa da dire, il canone si deve pagare, poi che non si dica che sia è una tassa, perchè siamo in un periodo di massima pressione fiscale, e la si definisca imposta è una finezza da pubblicitario ma quella è: una tassa da pagare.

Claim: Il canone si vede: 14 canali tv, 10 canali radio e 3 portali web, l’offerta in chiaro più ampia di europa vi aspetta. Ricorda di pagare l’imposta entro e non oltre il 31- 1- gennaio.
Pay off: Entro il 31- 1- gennaio 113,50 €
Soundtrack: “Famiglia” – ” Nonno” di Matteo Locasciulli

Le tasse si pagano. Il canone è una tassa e si paga perchè si è detentori di un televisore, piaccia o no: poi si può discutere come i nostri soldi vengano male o bene spesi.

La classifica regionale degli evasori: in testa il Sud.
Le ultime elaborazione interne Rai, relative ai dati del 2012, vedono in cima alla classifica degli pagatori più puntuali gli abbonati della regione Toscana (con l’84,10% ) e quelli dell’Alto Adige e delle Marche ( con l’82,13 e l’80,74% ).
Il Sud ultima nella classifica: la regione Campania (con solo il 56,8% di abbonati regolari) seguita a ruota da Sicilia e Calabria (con il 57,82 e il 61,57%).
La Corte dei Conti ha stimato che dal 2004 al 2007 un italiano su quattro si è rifiutato di corrispondere questa somma, con un ammanco di circa 450 milioni di euro.
Secondo lo staff di Viale Mazzini, a possedere un televisore sarebbero 22 milioni di italiani, mentre a pagare il canone solo 16,5 milioni, conun 25% di evasori annui.

Dal sito istituzionale Rai, sezione Canone Abbonamento: Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un’imposta sulla detenzione dell’apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall’uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: