Mentana critica Toti: si può essere direttore di 2 telegiornali ed essere in predicato di diventare coordinatore di partito?

16 gennaio 2014
Mentana Tg La 7, ieri sera durante l’intro: ” Berlusconi vuole Toti che attualmente è il direttore del Tg 4 e di Studio Aperto ma gli altri quelli che sono stati considerati i suoi fedelissimi che sono stati con lui nella scissione rispetto al movimento di Alfano, non voglio assolutamente questa soluzione.
E gia che ci siamo apriamo una parentesi, della politica si intaressano i politici ma del giornalismo ci interessiamo anche noi.
E si può essere contemporaneamente direttore di 2 telegiornali ed essere in predicato di diventare leader, sotto leader, coordinatore, di partito?
E non si dice niente di tutto questo?
Forse non è che i 2 ruoli sono precisamente equivalenti: dirigere 2 telegiornali ed essere il coordinatore di un partito è impossibile ma forse anche adesso sarebbe il caso di dare un piccolo stacco, rispetto a quella responsabilità giornalistica nella quale noi ci ostiniamo a credere. Chiusa evidentemente la parentesi.”
Sacrosanta verità anche se avrei preferito che facesse un editoriale per sottolineare ancora di più questa sua opinione, l’abitudine di commentare l’intro riassuntiva del tg la trovo poco professionale e per nulla innovativa, già un direttore di telegiornale che conduce un telegiornale è anomalo, almeno che commenti le notizie solo nell’editoriale.
E da un direttore di tg mi aspetto anche un uso corretto del congiuntivo, senza scusanti lo sbaglio fatto, stride.
Annunci

4 Risposte to “Mentana critica Toti: si può essere direttore di 2 telegiornali ed essere in predicato di diventare coordinatore di partito?”

  1. crimson74 Says:

    Finché Mentana critica Toti, non mi importa granché… diverso sarebbe se Mentana criticasse Totti… 😀

  2. ipitagorici Says:

    Più che altro dovrebbero capirlo i telespettatori del TG4 e di Studio Aperto… a prescindere che una sola persona, in ogni caso, non può dirigere DUE testate (a mio sommesso avviso)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: