Fico: Non è il servizio pubblico a dover pagare per seguire una manifestazione come quella di CL, di cui deve essere data notizia come avviene per qualsiasi altro evento

5 dicembre 2013
Roberto Fico: ” La Rai, è un’azienda pubblica, la principale realtà culturale e informativa del nostro Paese. Non è il servizio pubblico a dover pagare per seguire una manifestazione come quella di CL, di cui deve essere data notizia come avviene per qualsiasi altro evento organizzato da associazioni, enti, aziende, partiti o movimenti. E’ informazione. Non deve essere null’altro”.
“Il lavoro sulla trasparenza che stiamo mettendo in atto sta portando i suoi frutti”. Cosi’ il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico commenta sul blog di Beppe Grillo la cancellazione del contratto tra Rai e Comunione e Liberazione che prevedeva un’offerta di 750 mila euro in tre anni, da parte di Viale Mazzini agli organizzatori del Meeting di Rimini, per seguire la manifestazione estiva di CL.

nb. E’ finita l’era Formigoni.

Annunci

6 Risposte to “Fico: Non è il servizio pubblico a dover pagare per seguire una manifestazione come quella di CL, di cui deve essere data notizia come avviene per qualsiasi altro evento”

  1. francesco Says:

    aspetta a pronunciare la parola “fine”

  2. crimson74 Says:

    …e meno male…


  3. Formigoni a terra! Sarebbe l’ avverarsi di un sogno, ma concordo con le parole di Francesco . ASPETTIAMO
    Baci e abbracci


  4. … il concetto di “servizio pubblico”, a cui la RAI dovrebbe sempre ispirarsi, è oramai formula desueta. Il Presidente della Commissione di Vigilanza RAI bene ha fatto a ricordare questo piccolo ma fondamentale aspetto … così importante che pochi (nessuno?) sono stati i giornalisti a citare questa dichiarazione.


  5. … la categoria professionale dei giornalisti manifesta sempre più insofferenza verso qualunque critica, anche la meno “urlata”. Si considerano (i giornalisti) al di sopra delle parti ed esenti da colpe?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: