Potevo farlo anch’io Sky Arte HD

6 marzo 2013

Potevo farlo anch’io nuova produzione originale Sky, con Alessandro Cattelan e il critico Francesco Bonami sull’arte contemporanea, in onda su Sky Arte HD alle 21.10 la domenica sera, con replica il martedì all h 22.40. Nella prima puntata di 4, girata a Venezia, Cattelan e Bonami sono a tu per tu con la prestigiosa collezzione di Peggy Guggenheim, nel museo Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande.
Il titolo della trasmissione, Potevo farlo anch’io, preso in prestito dal libro proprio di Bonami Lo potevo fare anch’io. Perché l’arte contemporanea è davvero arte, è esemplificativo per il programma, la persona comune e il critico d’arte si confrontano ognuno con il proprio bagaglio culturale su opere famose: nella prima puntata scambiano opinioni su Duchamp, Warhol, Capogrossi, Burri, Pollock e Bonami intervista l’artista Vezzoli.
Peccato che le brevi schede monografiche non siano per tutti gli artisti, totalmente inutile la parte finale gigiona dove Cattelan prendendo in parola il titolo della trasmissione, si cimenta nel creare un quadro simil Pollock, ovviamente quando si vedrà la puntata registrata a Milano mi aspetto Cattelan nel taglio simil Fontana, tempo sprecato.
Aspetto con impazienza la puntata su Milano perchè nel promo ho visto un spezzone su Tomás Saraceno e avendo vissuto in prima persona la sua opera, On Space Time Foam, una struttura fluttuante costituita da tre livelli di pellicole trasparenti, voglio vedere come ne parlano.

4 Risposte to “Potevo farlo anch’io Sky Arte HD”

  1. crimson74 Says:

    A questo punto Cattelan potrebbe imitare Cattelan e farsi cascare un masso addosso, inchiodarsi le mani a un banco di scuola, o impiccarsi…

    • smilepie Says:

      beh i 2 Cattelan nn potrebbero essere più diversi… la puntata di Milano sarà sicuramente ricca, il dito medioo merita la loro attenzione come Pomodoro, Fontana e tanti altri…


  2. Mi dispiace tantissimo non avere Sky. Mi hanno parlato alcuni amici di Sky arte… è un vero peccato buona serata lietta


Rispondi

