Giuliano Ferrara lascia Qui Radio Londra

28 settembre 2012

Giuliano Ferrara dopo l’uscita di ieri mattina a Radio 24, intervistato da Alessandro Milan, stamane ha annunciato dal suo quotidiano il Foglio che lascerà Qui Radio Londra.
Ma andiamo con ordine.
Milan: “Perché da tre giorni non va in onda in Rai?”
Ferrara: “Perche non ne ho voglia, mettiamola così. mettiamola così, Non erano domande alle quali intendevo rispondere. Sono cazzi miei, diciamo, Va bene? Andiamo avanti…”
Milan: “Oggi almeno andrà in onda?
Ferrara: “Andiamo avanti”
Milan: “Posso permettermi di chiederle se almeno stasera la vedremo in onda? Sono soldi della Rai, sono soldi pubblici…”
Ferrara: “C’è una famosa dicitura: fine delle trasmissioni. Poi si suona l’inno nazionale, ci sono sigle, il cielo, le nuvole eccetera. Accontentatevi di questo. Arrivederci grazie.”

Stamane sul Foglio così scrive rispondendo ad un lettore che gli chiede – E Radio Londra?
Risposta:
“Sono oggetto di un grottesco e prolungato mobbing da parte di un funzionario Rai. Tutti lo sanno. E’ un problema piccolo piccolo, una perdita di tempo. Ho sempre detto che non voglio lavorare per un editore che non è dalla parte del mio lavoro. Mi sembra normale. Ho molte altre cose da fare che mi interessano. Non recrimino e non ho nulla da pretendere. Ringrazio i collaboratori e saluto cortesemente il pubblico della mia rubrica. Non chiedo altro che questo: essere lasciato in pace. Mi infastidisce anche solo l’idea di essere trascinato in una rissa a sfondo televisivo. Fine delle trasmissioni. Punto”.

Qaundo si parla di mobbing non si scherza e se lo riterrà opportuno, dopo questa accusa fara adeguata denuncia in Rai e alle autorità competenti. Ma non si dovrebbe nemmeno scherzare quando si stipulano contratti da milioni di euro, con i soldi pubblici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: